Cuochi d’Italia: l’eugubina Rosita Merli, “Regina delle cotture lente”, da vincitrice a giudice

Rosita Merli

GUBBIO –  Partecipazione speciale di Rosita Merli per il programma televisivo iniziato ieri “Cuochi d’Italia Under 30”, il format, in onda su Tv8,  in cui cuochi da ogni regione d’Italia si sfidano sui piatti della tradizione. 

Rosita indossa un abito firmato dallo stilista Tristan Song e realizzato presso Sartoria Eugubina
Rosita indossa un abito firmato dallo stilista Tristan Song e realizzato presso Sartoria Eugubina

Già vincitrice nel 2018 dell’edizione “Cuochi d’Italia” condotta da Alessandro Borghese, Rosita Merli, famosa cuoca umbra nata a Gubbio,  si era aggiudicata anche la vittoria dell’edizione speciale nel 2020 di “Cuochi d’Italia – All Stars” condotta da Cristiano Tomei e Gennaro Esposito.

Da vincitrice a “Saggia”, Rosita, definita dallo Chef Tomei come la “Regina delle cotture lente”, diventa giudice popolare della nuova edizione “Cuochi d’Italia Under 30”, il programma in onda tutte le sere dalle 19.30 su Tv8. 

Rosita, insieme agli altri giudici del “Consiglio dei Grandi Saggi”, sarà la mentore dei giovani concorrenti del programma, condotto da Gennaro Esposito, Diego Rossi e dall’ormai padrone di casa Cristiano Tomei.

Come spiega Rosita: “Vengo presentata come la Maestra delle Lunghe Cotture. Per me e per la mia Umbria sarà una nuova esperienza televisiva, ricca di colpi di scena. Essere una delle Sagge è stata una sfida. Mi sento un po’ la nonna di tutti i giovani concorrenti”.

 

Rosita, in tutte le sue peripezie è seguita dalla figlia Nadia Biancarelli e dal manager e fotografo Mattia Baldelli Passeri.

Fotografie realizzate da ©Mattia Baldelli Passeri

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com