Cerca
Close this search box.

Da stasera al Barton Park di Perugia c’è Fuori Post, la nuova arena cinematografica estiva

PERUGIAFuori Post, la decennale rassegna cinematografica del PostModernissimo di Perugia, approda stasera, domenica 7 luglio, al Barton Park. L’inaugurazione è con “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, campione d’incassi della passata stagione. Domani, lunedì 8, il primo atteso ospite sarà l’attore e regista Luigi di Capua, noto per il suo lavoro con i The Pills, che presenterà al pubblico perugino la sua opera prima “Holy shoes” film uscito nelle sale pochi giorni fa.

Luigi Di Capua

“È sempre molto bello per me tornare in Umbria – ha dichiarato Di Capua – e sto in fissa con Perugia! Una città che amo moltissimo. Sono contento di questo appuntamento perché mi interessa molto far vedere il film fuori Roma e questa sarà la prima occasione. Vorrei capire cosa vedono della mia città persone che vivono altrove e sarà bello fare due chiacchiere con il pubblico. Per il resto vivo il mio lavoro in modo molto sereno, non lo faccio per ottenere il riconoscimento del pubblico. Penso che se sei mosso da un fuoco, è quello ti fa stare bene, mi basta vivere bene il rapporto con il mio film”.

Martedì 9 sarà la volta del primo film per famiglie, Kung Fu Panda 4, che come negli altri appuntamenti simili prevede anche un laboratorio tematico per bambini e bambine dedicato al film in programmazione, a cura degli Educatori del Consorzio Auriga. L’evento successivo sarà quello del 13 luglio con Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki. L’iniziativa accompagna la gratuità d’accesso a tutti i film in programmazione per gli spettatori di età compresa tra 0 e 17 anni

Mercoledì 10 proiezione di The Bikerider mentre giovedì torna uno dei film acclamati agli Oscar, La zona d’interesse di Jonathan Glazer, quindi Succede anche nelle migliori famiglie di Alessandro Siani venerdì 12. Domenica proiezione sul maxi-schermo della Finale degli Europei di calcio.

Nella settimana di Umbria Jazz invece si parte da un grande del cinema contemporaneo come Wim Wenders con il suo ultimo lavoro Perfect days, seguito martedì da Un mondo a parte di Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Virginia Raffaele. È basato sullo straordinario protagonista dell’iconico romanzo per bambini La Fabbrica di Cioccolato il film in programma mercoledì 17, Wonka, prima dell’atteso evento di giovedì con Il grande Lebowski.

Cresce l’attesa anche per il Festival organizzato all’interno del Fuori Post, che dal 24 al 31 luglio porterà al Barton Park una serie di grandi ospiti: Militant A con Paolo Fazzin e i Manetti Bros, Alba Rohrwacher con Saverio Costanzo, Carlo Sironi, Nanni Moretti, Filippo Gregoretti con Tai-Hsuan Huang, Enrico Maria Artale con Edoardo Pesce, Leandro Picarella e Irene Durigotti.

**********************

La programmazione al Barton Park proseguirà fino al 25 agosto. L’intero programma dei film in previsti fino al 31 luglio è già disponibile sul sito www.postmodernissimo.com.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com