Cerca
Close this search box.

Da Vallo di Nera un fiume di applausi per i cantanti del Lirico Sperimentale

VALLO DI NERA – Visto che scorre da quelle parti, l’immagine del fiume Nera come analogia agli scrocianti applausi per i cantanti del Lirico Sperimentale di  Spoleto pare la più adatta per descrivere il successo dell’iniziativa a Vallo di Nera. L’esibizione, avvenuta il 17 agosto scorso in piazza Santa Maria, si è svolta nell’ambito del progetto “Canto per la Rinascita”, promosso dallo Sperimentale in collaborazione con il ministero della Cultura, la Regione Umbria e i comuni di CasciaSchegginoSpoleto e Vallo di Nera.

Protagonisti della serata sono stati i vincitori dei Concorsi Comunità Europea per giovani cantanti lirici di Spoleto 2020 e 2021Chiara Boccabella (soprano), Nicola Di Filippo (tenore), Oronzo D’Urso (tenore), Elena Finelli (soprano), Maria Stella Maurizi (soprano), Giacomo Pieracci (basso), Giorgia Teodoro (soprano). Al pianoforte e presentazione, i maestri Luca Spinosa e Lorenzo Masoni.

 

Il programma, “L’opera al di là dei confini”, ha visto la significative presenza e partecipazione anche del pubblico più giovane. Una bella cosa davvero.

Articoli correlati

Commenti