“Dacia Maraini. Viaggi nel mondo”: mostra a Spoleto il 13 maggio

SPOLETO“Dacia Maraini. Viaggi nel mondo” è il titolo della mostra fotografica curata da Serafino Amato che sarà inaugurata sabato 13 maggio all’interno degli spazi del Museo archeologico nazionale e Teatro romano di Spoleto. Saranno esposte circa cinquanta fotografie di grande e medio formato realizzate dall’autrice tra gli anni Sessanta e Settanta del Novecento. Sarà possibile visitarla fino a sabato 30 settembre.

Per l’occasione, nella stessa giornata, alle ore 17, sempre al museo si svolgerà un incontro, in collaborazione con l’Associazione Fondo Alberto Moravia, in cui Dacia Maraini converserà con lo scrittore Lorenzo Pavolini. L’iniziativa è promossa da FIDAPA Spoleto in collaborazione con il Museo archeologico nazionale e teatro romano di Spoleto, direzione Regionale Musei Umbria, Associazione Fondo Alberto Moravia, Comune di Spoleto e Fondazione Festival dei Due Mondi, con il fondamentale sostegno di Fondazione Amen, azienda Urbani Tartufi, Associazione Amici di Spoleto Onlus, Centro Antiviolenza Crisalide e Associazione “Donne contro la guerra”, e con il patrocinio di Rotary Club Spoleto e Lyons Club Spoleto. Per tutto il periodo di svolgimento della mostra, il Museo archeologico nazionale e teatro romano di Spoleto programmerà una serie di incontri con autori e presentazioni di libri affini al tema dell’evento espositivo, tra viaggi, diritti e identità culturali. In collaborazione con la libreria UBIK di Spoleto.

***********

Dopo la conferenza inaugurale con Dacia Maraini, è previsto giovedì 25 maggio, alle ore 17, un incontro con Marco Mantello, finalista del Premio Strega 2012, che converserà sul suo ultimo libro “Marie Gulpin” (Neri Pozza, 2023) con la scrittrice Carola Susani in collaborazione con Associazione Fondo Alberto Moravia. Sarà presente Porzia Addabbo, del consiglio direttivo dell’Associazione “Nessuno Tocchi Caino”.

Per informazioni: Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano di Spoleto 0743 223277

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com