"Dalla pellicola al territorio", tre giorni a Terni dedicati al cinema da venerdì 10 maggio

Fabbrica italiana di pellicole per il grande cinema e la fotografia

TERNI – L’Associazione Tempus Vitae, in collaborazione con il Centro Studi Storici e altre realtà locali, con il contributo della Regione Umbria e il patrocinio del Comune di Terni, dell’assessorato alla scuola e servizi educativi del Comune di Terni e del Comune di Stroncone, presentano un ricco calendario di appuntamenti dedicati al cinema.
Da domani, venerdì 10 a domenica 12 maggio, tra il Museo Diocesano e la Tempus Vitae Gallery, sono in programma tre giornate ricche di eventi dedicati al cinema e al legame con il nostro territorio.
Domani, accanto all’inaugurazione delle esposizioni, si terrà il convegno “La storia del cinema nel panorama nazionale e locale e la sua evoluzione” cui parteciperanno esperti del settore.
La locandina della mostra a Terni “Dalla Pellicola al territorio”La giornata di sabato sarà invece dedicata ai mestieri del cinema, con laboratori dimostrativi e partecipativi dedicati ai costumi, alla scenografia, alla sceneggiatura, alla regia, al montaggio, alla fotografia (per informazioni e prenotazioni dei laboratori partecipativi www.tempusvitae.org).
Domenica alle 17 l’istituto Leonino e il liceo Classico e Artistico eseguiranno brani tratti dalle colonne sonore di alcuni film.
Da venerdì a domenica saranno visitabili le mostre “Dalla Pellicola al territorio” al Museo Diocesano e Capitolare di Terni con esposizione di locandine, foto di set, video trailer, attrezzatura e macchine da presa storiche e “I volti del cinema a Terni negli scatti di Enrico Valentini”, alla Tempus Vitae Gallery, in Via Armellini 3.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com