Didattica 4.0: workshop sperimentale per gli studenti universitari di Design

PERUGIA – Nasce il Workshop permanente, frutto di una collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia e la società Made in Italy LAB, appartenente al Gruppo T&RB.
L’iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa, martedì 11 febbraio alle ore 10.30, a Perugia, nel Polo di Ingegneria nell’Aula adiacente all’Aula Magna.
All’incontro con i giornalisti interverranno Carla Emiliani, Delegato del Rettore per il settore Didattica, Giovanni Gigliotti, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, Paolo Belardi, Presidente del Corso di Laurea in Design, Tancredi Boco, Presidente del Gruppo T&RB e cofondatore Made in Italy LAB, Marco Schippa, cofondatore Made in Italy LAB.
 
Il Workshop permanente sarà ospitato in un apposito spazio, situato nell’area industriale di Ponte Felcino (Perugia), dotato di strumenti di ultima generazione nel settore del design e della stampa 3D, in grado di accogliere fino a 100 studenti, che potranno utilizzarlo per sperimentare la propria creatività svolgendo attività di progettazione diversificate. Le attività prefigurate, oltre al Workshop permanente, consisteranno anche in workshop dedicati ed eventi, sia specialistici sia aperti alla collettività, nel segno di una virtuosa cooperazione della società Made in Italy LAB, tra i protagonisti nel settore dell’innovazione digitale, con il Corso di Laurea in Design attivato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale. Saranno inoltre promossi ulteriori sviluppi e sinergie, favoriti dall’interscambio di competenze e dalla collaborazione tra Ateneo e Impresa.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com