Cerca
Close this search box.

Dieci giorni in più per iscriversi al Conad jazz contest 2024

PERUGIA – Dieci giorni in più per iscriversi a Conad Jazz Contest, concorso per giovani musicisti jazz promosso da Conad e Fondazione Umbria Jazz, c’è ora tempo fino alle ore 23.59 di mercoledì 29 maggio 2024 per iscriversi ed aspirare ad essere tra i finalisti che si esibiranno live sul palco di Umbria Jazz (Perugia, 12-21 luglio 2024).

Terminata la fase di iscrizione, a partire dalle ore 11 del 30 maggio, inizierà la fase dedicata alla selezione di 10 finalisti del Contest: la giuria tecnica, presieduta da Manuele Morbidini, direttore di Umbria Jazz Orchestra e compositore sassofonista, individuerà 9 dei 10 finalisti.

Apriranno contestualmente su www.conadjazzcontest.it le votazioni per selezionare il decimo finalista: basterà iscriversi e votare gratuitamente direttamente sul sito ufficiale del Contest via web o smartphone per far parte della “Giuria Popolare”.

I 10 finalisti così individuati si esibiranno live sul palco di Umbria Jazz e sarà una giuria artistica, composta da Paolo Fresu, trombettista di fama internazionale, Stefano Bragatto, Direttore di Radio Monte Carlo, Marco Molendini, giornalista, e Manuele Morbidini, già presidente della giuria tecnica, a decretare il vincitore assoluto.

Al primo classificato un assegno di 5.000 euro a sostegno della carriera musicale ed un tour di esibizioni live a partire da il Jazz Italiano per l’Aquila, per poi proseguire con UJ Weekend e Umbria Jazz Winter, ed alcuni tra i jazz club più noti d’Italia.

È confermato anche per quest’anno il premio speciale per il singolo musicista più promettente, al quale sarà riservato un posto alle “Clinics” della Berklee Summer School at Umbria Jazz 2025.

*********************

Iscrizioni aperte da mercoledì 3 aprile 2024 a mercoledì 29 maggio 2024.
Votazioni online da giovedì 30 maggio a domenica 9 giugno 2024.

 

Informazioni e regolamento al sito www.conadjazzcontest

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com