PERUGIA – FIAB – Perugia Pedala APS compie dieci anni. Tra le iniziative c’è anche l’adesione a “Bimbimbici 2025” promossa a livello nazionale dalla Federazione italiana ambiente e bicicletta e che coinvolge migliaia di persone e giunta alla 26esima edizione.
La manifestazione a Perugia è prevista per domani, domenica 4 maggio alle ore 14:30, e si svolgerà a Borgo XX Giugno, col patrocinio del Comune di Perugia, in partnership con UNICEF e Società Italiana di Pediatria, oltre al supporto di diverse altre realtà del territorio. Alle 15,30 partirà una festosa pedalata per tutti, si consiglia dagli 8 anni in su, sotto la responsabilità di un adulto. Una pedalata che idealmente abbracciando l’intero centro storico di Perugia, chiedere una citta’ e strade a misura di persona, compresi bambine e bambini. Gli organizzatori specificano che per i minori il casco è obbligatorio e consigliato per gli adulti. Al termine, i partecipanti torneranno in Borgo XX Giugno per un pomeriggio di attività, giochi e festa.
Col Minimetrò si potrà raggiungere il luogo del raduno in modo sostenibile; per chi arriverà in auto, sarà possibile lasciare la macchina al parcheggio di Piazzale Europa usufruendo di uno sconto grazie alla collaborazione di SABA (tagliando da ritirare allo stand FIAB Perugia Pedala).