Domani Carlotta Ariano al PoPup presenta il suo libro “Dall’autodeterminazione della donna al criptoaborto”

PERUGIA – Al POPUP di Perugia in piazza Birago mercoledì 29 maggio, alle 18.30, sarà ospite Carlotta Ariano (nella foto di copertina) che presenterà il suo lavoro Dall’autodeterminazione della donna al criptoaborto – il dibattito pubblico sulla legge 194 (Cronache Ribelli). Dialogheranno con l’autrice Ilaria Giovannelli, ricercatrice in Psicologia sociale all’Università degli studi di Chieti-Pescara, e Maria Giuseppina Pacilli, professoressa associata in Psicologia sociale all’Università degli Studi di Perugia.

IL LIBRO

E’ un’analisi del linguaggio intorno al tema dell’interruzione di gravidanza in Italia: anche a distanza di oltre cinquant’anni dall’approvazione della legge 194, infatti, permangono all’interno di alcuni canali terminologie e posizioni reazionarie che sono terribilmente simili a quelle degli anni ‘70. Usare un linguaggio scevro da pregiudizi e adeguato alla tematica è invece fondamentale nel far convergere il dibattito pubblico sulla tutela dei diritti delle donne e sulla loro autodeterminazione.

L’incontro è promosso in collaborazione con L’OGGI, hub educativo e culturale di prossimità di Ponte San Giovanni (alle 16.30 Ariano incontrerà i ragazzi e le ragazze che frequentano il nuovo spazio ponteggiano).

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com