Domani il docufilm Rai “Umbria Jazz 50 – Time after Time” al PostModernissimo

PERUGIA – Domani, venerdì 1 marzo, alle ore 18 il cinema PostModernissimo di Perugia proietta il docufilm “Umbria Jazz 50 – Time after Time” , realizzato da Tgr e Rai Umbria e dedicato a Umbria Jazz. L’appuntamento è a ingresso libero.

Gli autori sono i giornalisti della sede Rai di Perugia Elisa Marioni, Andrea Rossini e Dario Tomassini e il montatore Gabriele Liberati. Peraltro saranno tutti e quattro presenti alla proiezione anche per introdurre e illustrare come è stato ideato e realizzato il docufilm che ha una durata di 36 minuti e che raccoglie testimonianze dei protagonisti e immagini inedite. Il loro lavoro è stato coordinato e diretto dal caporedattore Luca Ginetto e supportati da Giovanni Parapini responsabile sede regionale Umbria.
In particolare il filmato contiene le testimonianze di Carlo Pagnotta, Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Renso Arbore, Giovanni Tommaso, Danilo Rea, Patrizia Marcagnani, Gian Carlo Belfiore, Giuliano Giuman, Herbie Hancock, Samara Joy, della gente e dei critici musicali Andrea Spinelli e Marco Molendini che sapientemente hanno raccontato cronologia e aneddotica di Umbria jazz.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com