Domani l’inaugurazione della mostra di Isabelle Salari “Land of instinct” alla Rocca Paolina

PERUGIA – Prenderà il via domani 26 maggio alle ore 17 alla Rocca Paolina, Sala Cannoniera, la mostra di Isabelle SalariLand of instinct”, una produzione La casa degli artisti, Perugia. Resterà aperta fino al 6 giugno.

La mostra presenta una selezione di circa sessanta opere della giovane pittrice. Scoperta dieci anni fa a Roma, la sua vocazione artistica è stata tenuta a battesimo da personaggi influenti come lo scrittore Alberto Bevilacqua (nella foto) che la definì una “visionaria già maturata dalla vita, dotata di un’anima corporale” in occasione della mostra presso Conservatorio di Santa Cecilia nel novembre 2011.

Isabelle aveva appena dodici anni e subito dopo altri personaggi, come l’attore Franco Nero, e stimati critici d’arte tra cui Giorgio di Genova, Achille Bonito Oliva e Vittorio Sgarbi, iniziarono ad interessarsi al lavoro della ragazza. Molte le mostre in spazi prestigiosi, soprattutto a Roma, come la Galleria Vittoria in via Margutta o il Conservatorio di Santa Cecilia, ma anche all’estero come, ad esempio, il Museo Nazionale di Arte Contemporanea di Teheran.

Da allora a oggi la pittrice ha maturato una consapevolezza che l’ha portata a iscriversi all’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia per trasformare quell’iniziale spinta emotiva in un percorso di crescita artistica consapevole e ben piantato nel terreno della storia dell’arte.

Un approccio istintivo il suo, divenuto nel tempo un linguaggio dedicato essenzialmente al colore. È su quest’ultimo elemento che si sofferma la mostra. Colore che è vitalità e narra-zione; ricerca e sentimento; ricchezza ed espressività. Una finestra dalla quale osservare il mondo e le sue indefinite pieghe interne. Il mezzo attraverso cui vedere l’invisibile.

Orari

Dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 19.00

Info: info@lacasadegliartistiperugia.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com