Donati 100 tablet alle scuole superiori di Perugia dalla Fondazione “L’Albero della vita”

PERUGIA – La didattica a distanza impone l’acquisizione di tecnologie digitali e anche il loro…acquisto. Da qui la donazione di 100 tablet dotati di connessione a internet da parte della Fondazione “L’Albero della Vita onlus” a queste 10 scuole superiori di Perugia:

IIS “CAVOUR-MARCONI-PASCAL”

LICEO CLASSICO “A. MARIOTTI”

ITI “A. VOLTA”

LICEO SCIENTIFICO “G. GALILEI”

ITET “CAPITINI – V. EMANUELE II – DI CAMBIO”

I.O. “B. DI BETTO”

ITAS “GIORDANO BRUNO”

LICEO SCIENTIFICO “G. ALESSI”

LICEO STATALE “A. PIERALLI”

CPIA

“In questo difficile momento, che anche i più giovani stanno vivendo a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, siamo felici di poter dare un aiuto concreto per quanto riguarda un’istituzione fondamentale per la loro formazione come la scuola” – sottolinea Giuseppe Di Rienzo, responsabile dei progetti in Italia della Fondazione L’Albero della Vita. “Anche a livello scolastico è importante che nessuno resti indietro e che tutti possano avere pari strumenti per affrontare al meglio le materie di studio. Le famiglie più fragili sono da sempre al centro del nostro intervento e proprio per questo le nostre attività quotidiane sono rivolte a supportare tutti gli aspetti della quotidianità, dalla spesa al lavoro, dalla salute alla scuola, alla gestione dei rapporti genitori-figli. Attraverso il programma di contrato alla povertà ‘Varcare la Soglia’ ci impegniamo ogni giorno per offrire a queste famiglie un futuro migliore.”

Oltre alla donazione alle scuole superiori, altri 27 tablet dotati di connessione internet saranno messi a disposizione delle famiglie beneficiarie del progetto “Varcare la soglia” realizzato da L’Albero della Vita a Perugia.

La Fondazione è attiva nel capoluogo umbro dal 2020 principalmente nella frazione di Ponte Felcino, zona che negli ultimi anni ha richiamato grande attenzione dal punto di vista sociale. Nel secondo semestre dello scorso anno sono state aiutate circa 50 famiglie sia italiane che straniere, di cui 80 minori, con supporto materiale per i bisogni primari e supporto formativo e genitoriale per poter affrontare il proprio stato di difficoltà. “Varcare la soglia” è un programma nazionale di contrasto alla povertà che L’Albero della Vita ha avviato dal 2014 e che nel corso degli anni è stato sviluppato nelle città di Palermo, Catanzaro, Napoli, Genova, Milano e grazie al quale sono state aiutate fino ad oggi circa 1.500 famiglie e quasi 2.500 minori.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com