NOCERA UMBRA – Un festival giovane, nato dall’amore dei giovani per la propria città e per il proprio territorio, da valorizzare e far apprezzare. Per il terzo anno di fila il Nocera Summer Festival torna ad animare le vette del Monte Alago. Domani e dopodomani, venerdì 25 e sabato 26 luglio la montagna nocerina sarà location di due serate di musica, colori ed emozioni. Ad organizzare l’appuntamento Nu Era Aps, associazione di giovani, nata proprio dall’impegno di un gruppo di amici e che, da qualche anno, concretizza eventi di richiamo regionale. Come lo scorso anno, il Nocera Summer Festival, l’evento sarà frutto della sintesi tra il verde che caratterizza il Monte Alago e la musica, che si incontreranno per dare vita ad una festa unica, richiamando persone da tutta la regione.
Tutto avrà inizio domani, venerdì 25 alle 18, quando Dj Reborn darà il via alle danze, iniziando ad accogliere il pubblico e accompagnandolo a gustarsi l’aperitivo e la cena. L’area bar, infatti, aprirà proprio alle 18 e dalle 19, invece, entrerà in funzione anche l’area food, dove sarà possibile trovare street food e cucina locale, a cura dei ristoranti Pian delle Stelle e Taverna de Cinicchia, oltre a dolci di ogni sorta, grazie alla presenza dello stand di Dolci Tentazioni.
La serata inizierà a scaldarsi dalle 21, quando si esibirà il “One man band” Like a Dog, lasciando poi spazio ai Secondo Tempo, cover band degli 883 con cui si entrerà nel vivo. Da mezzanotte e mezza il via, invece, all’after show, che sarà curato dai dj Meloni Bros. La serata di sabato avrà poi inizio proprio come la precedente, con i suoni in vinile di Dj Reborn che condiranno l’avvio dell’evento fino alle 21, quando a salire sul palco sarà Livan, una vecchia conoscenza, che nel 2023 aveva già avuto modo di deliziare il pubblico del Summer Festival, riscuotendo grande successo tra i presenti. Alle 22.30 poi, sarà il turno dei Latin Lover, la cover band di Cesare Cremonini e dei Lunapop che si esibirà fino
a mezzanotte e mezza, quando poi a prendere in mano lo scettro del palco sarà Dj Gregorio Fani, anche lui ormai una certezza per il Nocera Summer Festival, che darà il via all’Alago edition della Stars Night.
“Il Festival è pensato per essere per tutti – proseguono gli organizzatori -: per i giovani che cercano musica live e cover band sotto le stelle, per le famiglie che vogliono passare una serata diversa, per chi ama il buon cibo locale e per chi crede ancora nella forza delle piccole cose fatte con passione. Nocera Umbra merita di essere vissuta, raccontata, amata. E noi ci stiamo provando, insieme. Il Monte Alago è uno scrigno e il Nocera Summer Festival vuole essere uno strumento per permettere ai più di scoprirlo ed apprezzarlo”.
Tra le tante conferme, per l’edizione 2025 c’è anche quella dell’area camping, che darà la possibilità a chi viene da più lontano, o a chi semplicemente voglia passare l’intera notte sotto le stelle, di potersi accampare nell’area adiacente al palco e ai servizi igienici, che, come lo scorso anno, sono stati riqualificati e adibiti all’utilizzo nei due giorni dell’evento. L’ingresso al festival sarà gratuito. Per chi vorrà vivere un’esperienza di musica, colori ed emozioni, immerso nel verde e nella natura del Monte Alago, non resta che segnare sul calendario le date di venerdì 25 e sabato 26 luglio.