E’ Riccardo Leonelli il nuovo direttore artistico del Terni Film Festival

TERNI – L’annuncio è stato dato ieri, venerdì 30 luglio, nel corso della conferenza stampa al Cenacolo San Marco di Terni: Riccardo Leonelli il nuovo direttore artistico del Terni Film Festival. Nato a Terni nel 1980, si è diplomato all’Accademia d’arte drammatica di Roma. Attore, autore e regista teatrale, è conosciuto soprattutto per interprete di fiction di successo come La fuggitiva, Nero a metà, Don Matteo, Luisa Spagnoli, Un passo dal cielo Il paradiso delle signore (nella foto).

Al cinema ha interpretato, tra l’altro, Young Europe Outing – fidanzati per sbaglio di Matteo Vicino, Vallanzasca di Michele Placido e Corpo estraneo di Krzysztof Zanussi. Con Zanussi – conosciuto proprio sul palco del Politeama – ha interpretato anche, in Polonia, il film televisivo Le voci interiori. Ha partecipato cinque volte al Terni Film Festival, lo ha condotto nel 2008 mentre nel 2020 ha vinto l’Angelo per la migliore sceneggiatura con il corto Taxi.  Nel 2009 ha fondato il festival dia arti varie “StraValentino”.

Nel corso dell’incontro è stato tracciato il bilancio della sedicesima edizione, che ha visto una prima sessione online dal 7 al 15 novembre 2020 e una seconda dal vivo dal 22 al 29 maggio, mentre la chiusura sarà affidata ad una “terza ondata” in programma a Vacone in Sabina l’8, 20 e 21 agosto. Primo festival ad essere tornato dal vivo dopo la seconda ondata di contagi, la kermesse ha visto un pubblico in sala molto ridotto rispetto al passato, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, con circa 400 presenze, a cui si sono aggiunti i 3500 che hanno seguito le serate online per un totale di quasi 4000 spettatori.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com