Cerca
Close this search box.

Ecco il premio per i giovani giornalisti under 40 che scrivono di arte

Per la nostra rubrica Lavoro & Cultura, segnaliamo il premio rivolto esclusivamente agli under 40 che scrivono di arte che siano giornalisti, autori, contributor o creators. Si tratta del Premio giornalistico MARGUTTA54, nato da un’idea della galleria Antonacci Lapiccirella Fine Art di Roma.

 

Il concorso premia l’articolo giornalistico più meritevole, scritto in lingua italiana e pubblicato su una testata online o cartacea tra il 15 giugno 2023 e il 15 giugno 2024. Non ci sono restrizioni legate alla tematica o alle epoche trattate, purché si tratti di arte. In palio 1.500 euro al primo classificato.

Nel complesso l’obiettivo dell’iniziativa è “riconoscere il talento di una categoria professionale il cui ruolo e il cui valore è spesso sottovalutato“, come precisa la nota associata al bando, sottolineando inoltre l’importanza di agire in questo preciso momento storico, caratterizzato dalla difficoltà (fino anche alla chiusura) di molte pubblicazioni attive in questo specifico settore dell’informazione.

COME PARTECIPARE

Basta mandare la propria candidatura all’apposito indirizzo email entro il 30 giugno. Il vincitore sarà selezionato da una giuria d’eccezione – composta da Toto Bergamo Rossi, Anna Coliva, Sabina Minardi, Laura Pranzetti Lombardini e Claudio Strinati – e annunciato il 3 ottobre, durante la prossima Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze.  Il bando completo, comprensivo di tutti i dettagli, è consultabile online.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com