Ecco il video del nuovo singolo di Rockin’1000 “How we roll”

Rockin’1000 mantiene la promessa: ecco il suo primo singolo “How we roll” nato dalla collaborazione  di tanti musicisti e che si avvale del gruppo rock statunitense Black Stone Cherry. Scritto a più mani da Nic Cester, Andrea Debernardi, Giulio Nenna, Daniel Gonçalves Plentz, Fabio Zaffagnini e cantato dal frontman dei BSC, Chris Robertson, il brano è un coinvolgente rock’n roll che è un inno ai propri sogni. Il singolo ha dato il via allo Humans World Tour 2023: il nuovo show firmato Rockin’1000 ha debuttato lo scorso 3 giugno a Madrid e che ieri era a Roma prima di raggiungere Cesena.

A fine luglio, nella stessa città dove tutto è cominciato, è infatti previsto un grande evento a sostegno dell’Emilia Romagna.

Dopo la creazione della prima bozza – racconta  il fondatore di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini –  How we roll prevedeva una topline con accompagnamento di chitarra, abbiamo chiesto alla community di arrangiarla e scrivere i testi. Abbiamo raccolto oltre 1000 proposte, in cui c’era di tutto: versioni punk, folk, metal, prog. Raccogliere materiali da così tante persone e metterli insieme è stato un lavoro lungo e impegnativo, ma anche molto interessante, ascoltare centinaia di versioni ci ha permesso di capire cosa funzionasse e cosa no”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com