Elisabetta Sgarbi in Umbria presenta il suo ultimo film "I nomi del Signor Sulcic"

SPOLETO – Inizia dalla città del 2 Mondi il mini tour di Elisabetta Sgarbi in Umbria per presentare il suo ultimo lavoro, proiettato in anteprima al Festival di Torino, “I nomi del Signor Sulcic”.

Elisabetta Sgarbi

Domani, giovedì 28 febbraio, sarà alle ore 18 alla Sala Pegasus di Spoleto e la sera alle ore 21 al Post Modernissimo di Perugia.
Venerdì 1 marzo, infine, sarà a Terni al Cityplex-Politeama alle ore 21.
 
La locandina del film “I nomi del signor Sulcic”

La trama
Irena Ruppel ha scoperto cose inaudite della sua vita, quando, in compagnia della sua amica Ivana, ricercatrice universitaria, arriva in una valle remota nel Delta del fiume Po. E sembra sapere molte cose del valligiano che la accoglie, il quale, a sua volta, rimane incuriosito e sconcertato da questa affascinante donna slovena, che sembra non parlare italiano, ma che pare capire tutto quello che accade. Irena lascia un indizio esile al valligiano Gabriele, con il suo nome e una località di confine tra Italia e Slovenia lungo il fiume Isonzo, Tolmin (Tolmino). Gabriele non resiste e si mette sulle tracce di Irena, da Trieste a Lubiana, infine a Tolmin. Un viaggio che gli spalancherà la verità sulla identità dei suoi genitori, su sé stesso e, infine, sulla donna che ha generato questa esplosione nella sua tranquilla e placida vita. Un viaggio nella memoria personale e collettiva, tra spie naziste, fascisti, milizie di Tito, identità vere e false, padri e figli, veri o presunti tali.
 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com