Escursione sui Monti Sibillini per godere del tramonto alle Lame Rosse di Fiastra

MACERATA – Sabato 25 luglio 2020 è in programma un’escursione per godere del tramonto alle Lame Rosse di Fiastra.  Le Lame Rosse sono una stratificazione di roccia di colore rosso nel complesso dei Monti Sibillini. Gli agenti climatici infatti, attraverso una lenta erosione lunga milioni di anni ne hanno plasmato la forma costituita da pinnacoli e torri di colore rossastro: i camini delle Fate.
Questo è quanto si legge in un articolo del Resto del Carlino del 2008:
“Le ‘Lame Rosse’ di Fiastra , hanno un valore universale e possiedono tutte le caratteristiche per divenire Patrimonio dell’umanità. La loro bellezza è tale che possono senza dubbio essere individuate dall’Unesco bene che appartiene ad ogni uomo di questo mondo. Un bene che va tutelato e conservato per tutti coloro che verranno dopo di noi”. Lidio RocchiPrenotazione obbligatoria: 3278576083; Whatsapp raffaelivonne@gmail.com
Cosa portare:  scarpe da trekking, giacca, maglione o pile, cappello, acqua, cena al sacco, cioccolata, frutta secca e kway. Si consigliano bastoncini, binocolo e macchina fotografica.
Torcia frontale obbligatoria.Difficolta’: escursionistica; lunghezza: circa 8 chilometri; dislivello totale: 300 metri15 euro a persona; età minima 7 anni.
Speciale famiglia: gratis per bambini/ragazzi minorenni se accompagnati
Appuntamento ore 16 Ancona Sud parcheggio Decathlon (Ancona Sud – Camerano)
Appuntamento ore 17.30 – Parcheggio Belvedere Ruffella

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com