Eurochocolate: felicemente conclusa la missione messicana nello Stato di Tabasco

PERUGIAEurochocolate ha accolto l’invito dell’ambasciata italiana in Messico e del Governo dello Stato di Tabasco dove a novembre si tiene il  Festival del Chocolate.

Special guest della dodicesima edizione, a Villahermosa, alcune eccellenze della produzione cioccolatiera italiana presenti nello spazio Eurochocolate con una selezione di aziende provenienti dai principali Distretti del cioccolato: PerugiaPiemonteToscana e Modica.

La partecipazione dell’Italia come Paese ospite del Festival, ha permesso a Eurochocolate di essere protagonista anche della VIII Settimana della cucina italiana nel mondo.

A rappresentare le eccellenze italiane del cioccolato, insieme al presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, produttori, esperti, maestri cioccolatieri e gelatieri al centro di interessanti presentazionilive showdegustazioni guidate e laboratori.

Guarducci è impegnato nella costruzione di nuove sinergie tra i due Paesi: importanti in questo senso gli incontri con l’ambasciatore italiano in Messico Luigi De Chiara, il governatore dello Stato di Tabasco Carlos Manuel Merino, entrambi partecipati dall’ambasciatore del Messico in Italia Carlos Garcia De Alba e dal segretario del Turismo di Tabasco José Antonio Nieves.

“Durante questa missione – ha detto Eugenio Guarducci – abbiamo concretamente misurato la grande notorietà e l’ottima reputazione di cui gode il nostro Festival, non solo in Messico ma in tutta l’America Latina. Un ringraziamento particolare va all’Ambasciatore Luigi De Chiara che ha riposto in noi una grande fiducia e al Segretario del Turismo di Tabasco José Antonio Nieves che ha creduto fortemente in questa missione”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com