Farmacie pubbliche di Perugia: da domani tamponi antigenici rapidi e gratuiti per elementari e prime medie

PERUGIADa domani, mercoledì 3 febbraio, a sabato 6 sarà attivato mattina e pomeriggio il servizio di testing e monitoraggio attivo organizzato dal Comune di Perugia in collaborazione con Afas e  riservato agli studenti delle scuole elementari e delle prime medie di Perugia per i garantire un ritorno in classe in sicurezza.

L’iniziativa nasce dall’intesa tra farmacie pubbliche e Comune di Perugia.

Abbiamo dato forma a questa iniziativa – spiega il presidente di Afas Antonio D’Acunto – perché in questo momento così delicato ognuno deve fare la sua parte per rendere la scuola un luogo sicuro”.

Il servizio sarà reso possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa che metterà a disposizione delle unità mobili. A Perugia le postazioni individuate saranno tre: nei pressi della Farmacia Afas di Ponte D’Oddi, nell’ampio spazio adiacente il supermercato che eviterà che si creino ingorghi e nelle vicinanze delle farmacie Afas di San Sisto e Villa Pitignano.

Il servizio sarà gratuito e soggetto a prenotazione. A Perugia tutte le 14 farmacie facenti capo ad Afas raccoglieranno le prenotazioni; la famiglia interessata potrà chiamare direttamente la farmacia, la quale si occuperà di fissare l’appuntamento.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com