Festival delle Nazioni, domani 9 settembre si chiude con “La lotta contro i mulini a vento” di Castello Danza

CITTA’ DI CASTELLO – La lotta contro i mulini a vento è il nuovo spettacolo di Castello Danza: una performance coreutica tratta dal Don Quijote di Miguel de Cervantes, realizzata in omaggio alla Spagna in occasione del 55° Festival delle Nazioni dedicato al Paese iberico.
Lo spettacolo andrà in scena venerdì 9 settembre 2022 alle ore 21.00, nel Teatro degli Illuminati di Città di Castello, a chiudere la programmazione collaterale della manifestazione tifernate. La lotta contro i mulini a vento attinge ai protagonisti della novella, presentandoli come personaggi dei nostri tempi.

Nato nel 2020, Castello Danza è composto dalle associazioni che operano nell’ambito della danza e la formazione coreutica nei comuni di Città di Castello e San Giustino. Allestitore di numerosi eventi di natura culturale, ospitando danzatori di chiara fama, vanta l’organizzazione di Castello Dance Camp, stage estivo già alla seconda edizione con maestri di
rilievo internazionale. Durante questi ultimi anni ha già presentato diverse produzioni, sia dal vivo, che audio-visive, raggiungendo traguardi di interesse mediatico a livello nazionale.

I biglietti per lo spettacolo (intero € 5,00, ridotto € 1,00) sono in vendita nella biglietteria di Città di Castello in via Marconi 8a, aperta dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00. La biglietteria sul luogo del concerto aprirà un’ora prima dell’inizio dell’evento.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com