Flash mob delle Sardine: "Seimila piantine, fotosintesi per la cultura"

BOLOGNA – Torna il movimento delle Sardine e lancia il flash mob: “Seimila piantine, fotosintesi per la cultura”.  Il movimento che ha scelto di ricominciare a fare attività là dove è nato, ovvero Bologna,  torna in piazza Maggiore il prossimo weekend. L’iniziativa è riservata a piante e fiori, non a persone, viste le misure in vigore per evitare i contagi da Covid-19. Il tutto per rilanciare la cultura. Appuntamento fissato da sabato 16 alle 9 a domenica 17 alle 18.
“Quarantotto ore per trasformare 6.000 piantine in un fondo per gli eventi culturali. Ancora una volta in piazza Maggiore, che questa volta farà da cornice a un crowdfunding vegetale che ha il sapore della follia. Ma se abbiamo fatto parlare i pesci, perchè non riprovarci con le piante? Continuiamo a credere che si possa fare politica senza urlare o trovare nemici, dando voce al dolore e alla sofferenza di questi mesi attraverso la bellezza silenziosa di una pianta. E trasformando la memoria in futuro e speranza”, si legge sul profilo facebook “6.000 sardine”.
“Se i bolognesi accetteranno questa nuova sfida, si compirà la magia della fotosintesi. Basta poco, con 7 euro a testa la natura si trasformerà in cultura, un rosmarino in un teatro di quartiere, una salvia in uno spettacolo per bambini. Ridiamo al più presto spazio ad attori, musicisti e ballerini, valorizziamo le relazioni di vicinato, intratteniamoci e proteggiamo il tessuto sociale. Mettiamo al centro la cultura, l’ambiente e le relazioni umane. Torniamo a essere protagonisti del nostro futuro. Compiamo una nuova magia. #6000piantine; #fotosintesi.
Ps: per questa iniziativa nessuna piantina verrà recisa e nessun DPCM verrà maltrattato“.
Grazie a Diego Zurli per la sua “vignetta”

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com