Cerca
Close this search box.

Foligno, Gran concerto dell'Epifania

FOLIGNO – Concerto di beneficenza a Foligno per diffondere la conoscenza della Terra Santa e raccogliere offerte per sostenere i bambini bisognosi di Gerico della Custodia di Terra Santa e contribuire allo sviluppo di altri progetti nella terra del Messia.
Il concerto di lunedì 6 gennaio all’Auditorium San Domenico di Foligno, ore 17,30, verrà realizzato dall’ Orchestra Giovanile di Assisi  e dal Gruppo Vocale Tritonus di Perugia che eseguiranno brani tradizionali dal repertorio natalizio.

La Locandina dell’evento

Il direttore dell’orchestra sarà il maestro Francesco Seri e quello del coro Franco Radicchia.
Alla manifestazione musicale parteciperanno alcuni elementi dell’Ente Autonomo Giostra della Quintana di Foligno.
Sul palco dell’Auditorium si esibiranno oltre quaranta artisti. 
Il concerto è stato promosso dal Commissario di Terra Santa per l’Umbria padre Giuseppe Battistelli, Ofm e gestito dall’ Associazione Santo Sepolcro Foligno Onlus.
I patrocinanti sono: Comune di Foligno, Diocesi di Foligno, Ente Autonomo Giostra della Quintana di Foligno, dalla Fondazione Terra Santa, dalla Custodia di Terra Santa e da Frate Sole – Viaggeria Francescana.
L’associazione Santo Sepolcro Foligno Onlus intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, attraverso iniziative culturali con particolare riferimento allo sviluppo della cultura cristiana tramite la conoscenza dei luoghi simbolo della cristianità, quali la Terra Santa, in particolare del Santo Sepolcro di cui una copia fedele è riprodotta presso il Convento San Bartolomeo di Foligno. 
A tale scopo l’Associazione promuove, favorisce e sviluppa iniziative, anche con il contributo di Amministrazioni locali e di Enti pubblici, tra cui: pellegrinaggi, concerti, conferenze, mostre, proiezioni, spettacoli teatrali, visite guidate e incontri vari.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com