Food & jazz all'enoteca Giò con Eleonora Bianchini

PERUGIA – Nuovo appuntamento con la rassegna Food & Jazz dal Vino, proposta dal Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Perugia Big Band. Ospite sul palco nel primo appuntamento di marzo (8 marzo, ore 20,30) l’artista umbra Eleonora Bianchini.

Cantante, chitarrista e compositrice, Eleonora Bianchini sarà ospite di Food&Jazz dal Vino accompagnata da Marco Siniscalco al basso e Alessandro Marzi alla batteria per interpretare i brani del suo album Surya, pubblicato nel 2018 da Filibusta Records. Surya nella mitologia indiana è il Dio del Sole e, come titolo dell’album, va a rappresentare l’illuminazione, la guida spirituale interiore. Attraverso il carattere intimista delle composizioni originali, appare evidente la spiccata vena autorale di Bianchini, unita alla ricerca di arrangiamenti raffinati con sonorità che oscillano dal rock acustico, al jazz, al pop, alla tradizione latinoamericana. “Surya è un disco in cui mi sono lasciata più andare musicalmente con l’intenzione di far arrivare in piena il sentimento che ha dato vita ad ogni brano, senza troppi filtri” dice la solare Eleonora,“ è la continuazione di un viaggio, principalmente interiore, in cui si spalancano gli occhi e si afferrano nuove possibilità, cambiano le prospettive, si trasforma l’ispirazione”.

Il progetto #bottigliedautore annesso alla serata presenta la Cantina Goretti e l’artista Stefano Chiacchella la cui preziosa collaborazione è stata fondamentale al fine di ottenere la convinta adesione di tanti colleghi umbri

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com