Gianfranco De Franco apre la stagione de La Cantinetta e poi va al JazzMi

SAN VENANZOGianfranco De Franco inaugura domenica 22 ottobre alle ore 18,30 la nuova stagione de La Cantinetta della Locanda Del Borgo di Rotecastello a San Venanzo presentando per la prima volta il suo ultimo lavoro “Stellar Sunset”. Concerto a ingresso libero.

Gianfranco De Franco ha scelto il calore dell’Umbria come data zero per presentare il suo ultimo lavoro discografico prima del concerto che terrà alla JazzMi, in programma a Milano il 5 novembre. De Franco (fiati, synth ed elettronica) sarà accompagnato alla batteria da Massimo Russo.

STELLAR SUNSET

Il live “Stellar Sunset” è uscito per l’etichetta Inriclassic. “Il risultato timbrico – si legge nella nota di presentazione – è di natura trascendentale. Tra l’acustico e l’elettronico, dalle caratteristiche intime e a tratti caotiche “governate” da ritmiche spiazzanti e “protettive”. Liriche crepuscolari che si fondono con la luce del nostro sguardo interiore. Il live ricco di suggestioni sonoro/ambientali, capace di toccare tempi e spazi diversi, intrecciando stili e strumenti in una rilettura originale e contemporanea in grado di formare un’orchestra solista, cifra identitaria di De Franco che caratterizza tutti i suoi live. A coadiuvare le suggestioni sonore di De Franco, gli ambienti visuali di Massimo Bevilacqua che concorrono ad intensi care le atmosfere immersive della live performance”.

***************

Per informazioni: 339 1345043.

Sito internet: https://locandaborgo.com/ Facebook: @CNTNTT

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com