Giornata mondiale contro il cancro infantile: il “Chianelli” scende in campo in tutta l’Umbria

PERUGIA – Una intera settimana dedicata alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. In vista della Giornata mondiale contro il cancro infantile, che sarà celebrata il 15 febbraio, i volontari del Comitato per la vita “Daniele Chianelli” si mobilitano in tutta la regione.

Da oggi, domenica 11, fino a lunedì 19 febbraio, di fronte all’ospedale di Perugia, nelle piazze umbre, nei mercati Coldiretti “Campagna amica” nei Supermercati Gala saranno offerte dai volontari del Comitato confezioni di primule e begonie per il sostegno alla ricerca e per l’ampliamento del Residence “Daniele Chianelli” che sarà inaugurato in primavera.  

Ecco dove trovare i volontari 

  • Perugia

      Ospedale Santa Maria della Misericordia dall’11 al 19 febbraio dalle 9.30 alle 17

Mercato contadino coperto di Campagna Amica – Via della Madonna Alta martedì 13 dalle 10

Marcoledì 14 dalle 10 alle 13

venerdì 16 dalle 10 

 sabato 17 dalle 10 alle13) 

  • Spoleto 

 Piazza d’Armi martedì 13 Mercato Contadino Campagna Amica 

  • Città di Castello 

Centro Commerciale “Il Castello” Domenica 11 Febbraio 

  • Gubbio 

Piazzale Consorzio Agrario sabato 17 Mercato contadino Campagna amica; Piazza 40 Martiri Giovedì 15; Sabato 17; Domenica 15 

  • Gualdo Tadino

 Giovedì 15 Supermercati Gala

  • Todi 

Gala supermercato Pantalla Giovedì 15 

  • Gualdo Tadino 

Gala supermercato Pantalla Giovedì 15 

  • Lama 

Supermercati Gala Sabato 10 e Domenica 11

  • San Giustino 

Supermercati Gala Sabato 10 e Domenica 11 

  • Santa Fiora – San Sepolcro 

Supermercati Gala Domenica 11

“Nella settimana della giornata mondiale contro il cancro infantile – ha commentato Franco Chianelli – abbiamo voluto porre l’accento sul dramma che colpisce i bambini e gli adolescenti e capovolge la vita di intere famiglie. Per fortuna le percentuali di guarigione sono in aumento, ma purtroppo cresce anche il numero dei malati. Per raggiungere il prima possibile l’obiettivo della guarigione di tutti i bambini e sostenere la ricerca siamo nelle piazze umbre per offrire le nostre primule che rappresentano la primavera e la rinascita ad una nuova vita”. L’impegno del Comitato in collaborazione con l’Azienda ospedaliera e la Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica si intensifica. Se ne parlerà giovedì 15 alle 11 al Residence “Daniele Chianelli” dove verranno presentati i dati più recenti relativi ai tumori pediatrici e i nuovi servizi gratuiti in favore di bambini, adolescenti e delle loro famiglie.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com