Cerca
Close this search box.

Giornate europee dell’archeologia dal 14 al 16 giugno

SPOLETO – Per le Giornate europee dell’archeologia 2024 si terranno dal 14 al 16 giugno, la Direzione Regionale Musei – Umbria e il Comune di Spoleto, in collaborazione con Sistema Museo, proprrà una serie di visite guidate per valorizzare alcune delle più importanti testimonianze dell’archeologia locale.

IL PROGRAMMA

Venerdì 14 alle 11.00 alla Rocca Albornoz è in programma ‘L’arte del cesello’, una visita guidata ai corredi funebri d’epoca longobarda custoditi nel Museo Nazionale del Ducato di Spoleto.

Sabato 16 alle 17.30 sarà la volta di ‘Il Tempietto sul Clitunno: un piccolo gioiello longobardo’, una visita guidata al monumento UNESCO di Campello sul Clitunno.

Infine, domenica 16, l’appuntamento è alle 15.00 alla Casa Romana con ‘Memorie che riaffiorano’, un affascinante racconto sulla scoperta della celebre domus del I sec. d.C..

Le tariffe di partecipazione, previo acquisto della Spoleto Card o del biglietto di ingresso al museo, sono biglietto intero € 5,00, ridotto € 4,00 per i possessori della Spoleto Card e dai 7 ai 17 anni e ingresso gratuito fino a 6 anni. Le visite guidate sono a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.

*********************

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sistema Museo al numero 0743 224952 o scrivendo alla mail spoleto@sistemamuseo.it.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com