Cerca
Close this search box.

Giovedì 7 agosto all’Anfiteatro Romano di Terni: Voglio Vederti Danzare, omaggio in musica a Franco Battiato

Voglio Vederti Danzare

Perugia, 22 maggio25 – Dopo il sold out al Teatro Lyrick di Assisi e una tournée acclamata da pubblico e critica, arriva per la prima volta a Terni “Voglio Vederti Danzare”, il concerto-tributo a Franco Battiato in scena giovedì 7 agosto 2025 alle ore 21 all’Anfiteatro Romano.

 

La produzione, firmata Menti Associate con Good Vibrations Entertainment e la direzione artistica di Rossana Raguseo, celebra l’80° anniversario della nascita e il quarto dalla scomparsa del Maestro. Un viaggio sonoro tra i capolavori che hanno segnato la sua carriera: da L’era del cinghiale bianco a Prospettiva Nevskij, da Centro di gravità permanente a Voglio vederti danzare.

Sul palco le voci di David Cuppari e Giorgia Zaccagni e l’orchestra d’archi Roma Sinfonietta diretta dal M° Giovanni Cernicchiaro che cura anche gli arrangiamenti insieme a Simone Temporali.

Momento di particolare intensità la danza sufi di Silvia Layla e Vittoria Jolina Iavicoli, omaggio spirituale all’universo poetico e filosofico di Battiato.

 

Uno spettacolo coinvolgente tra fedeltà e reinterpretazione che restituisce tutta la forza evocativa, la profondità e la modernità di un artista senza tempo.

 

📍 Giovedì 7 agosto 2025 – ore 21:00
Anfiteatro Romano, Via del Vescovado 7, Terni
🎟️ Biglietti su ticketone.it

📞 Info: Menti Associate – 0697602968 | info@mentiassociate.it

Articoli correlati

Commenti