Gran Gala dell’Aucc per sconfiggere il cancro

PERUGIA – Un gran gala della solidarietà, aperta a tutti, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Servizio Assistenza Oncologica Domiciliare, uno dei tanti servizi che l’Aucc eroga gratuitamente ai pazienti oncologici: è questa la finalità della cena di San Martino, che si svolgerà il 12 novembre prossimo, presso Italia Endurance Stables & Academy, dalle ore 20.00.

L’Aucc, da ben 37 anni, ha scelto di stare a fianco dei pazienti oncologici e delle loro famiglie, e lo fa gratuitamente, sostenendo anche la ricerca e mettendo a disposizione servizi essenziali come l’assistenza oncologica domiciliare (SAOD), il counseling, l’arte terapia, la fisioterapia riabilitativa, il trasporto, la riflessologia plantare, l’assistenza amicale, il gruppo di auto mutuo aiuto “Creati con il cuore” e tanto altro ancora. Servizi che, nel tempo, sono stati potenziati, resi sempre più rispondenti alle necessità di pazienti e famiglie e, soprattutto, erogati da personale medico e da volontari specializzati e formati.

“L’evento del 12 novembre – commenta il presidente di Aucc, professore avvocato, Giuseppe Caforio – è a scopo benefico e serve non solo a sostenere i servizi dell’Aucc, ma anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sul cancro, sulla prevenzione e sulla necessità di costruire una comunità solidale, capace di prendersi cura di sé e dell’altro. La raccolta fondi ci consentirà di potenziare i nostri servizi gratuiti, di sostenere la ricerca, unica arma per sconfiggere il cancro, di creare un percorso virtuoso fra paziente e società, garantendo al primo la possibilità di continuare a sentirsi parte attiva del sistema. Ringrazio Italia Endurance Stables & Academy per l’ospitalità e per il supporto che ci ha dato anche in questa occasione e le tante autorità che hanno già accolto il nostro invito. Rivolgo un appello a tutti i cittadini perché questa serata sia occasione non tanto per sostenere l’Aucc, quanto per entrare a far parte di una grande famiglia”.

L’Aucc ringrazia anche Vim Spa, lo sponsor solidale.

La cena, allietata dalla musica, ha un costo di 40 euro a persona. Per partecipare, contattare +39 123 4567890.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com