Cerca
Close this search box.

Il 24 maggio Montone si accende di musica con “Fare musica mi piace!!!”, una giornata di festa con le Scuole di Musica umbre

Perugia, 22 maggio 25 – Il borgo di Montone si prepara ad accogliere una giornata all’insegna della musica, della condivisione e del talento giovanile. Sabato 24 maggio le vie del centro storico si trasformeranno in un grande palcoscenico a cielo aperto per ospitare “Fare musica mi piace!!!”, l’iniziativa che celebra l’entusiasmo e l’impegno degli allievi delle Scuole di Musica di Montone, Bevagna, Passignano, Torgiano e Trevi.

 

Saranno circa sessanta giovani musicisti i protagonisti dell’evento pronti a dar vita a una giornata ricca di prove, convivialità e musica dal vivo. Dopo le prove mattutine e un momento di pranzo collettivo, il concerto finale si terrà alle ore 15 presso la Rocca di Braccio con una grande esibizione corale aperta al pubblico.

Una festa che mette al centro la musica come strumento di crescita, condivisione e comunità.

In caso di maltempo, il concerto si sposterà all’interno della suggestiva Chiesa-Museo di San Francesco.

L’iniziativa è promossa dalla Società Filarmonica “Braccio Fortebraccio” di Montone con il sostegno di Anbima Umbria, la collaborazione delle bande musicali locali e il patrocinio del Comune di Montone.

Articoli correlati

Commenti