Il 25 agosto Giovanni Truppi in concerto a Perugia

PERUGIA Passerà anche a Perugia il “viaggio sui margini dell’Italia” di Giovanni Truppi. Lo scenario del concerto sarà quello dell’Anfiteatro del Parco Sant’Angelo (martedì 25 agosto, ore 21.30). L’appuntamento rientra all’interno delle iniziative targate ‘T.Urb.Azioni – Azioni Urbane con il Turbo’, a cura dell’Associazione YaBasta Perugia in collaborazione con la comunità di residenti, commercianti e associazioni della zona di Corso Garibaldi. Ancora biglietti disponibili in prevendita, ma il concerto sta andando verso il sold out.

Giovanni Truppi

Tra luglio, agosto e settembre Giovanni Truppi, chitarrista e pianista, ha pubblicato quattro dischi di inediti: ‘C’è un me dentro di me’ (2009), ‘Il mondo è come te lo metti in testa’ (2013), ‘Giovanni Truppi’ (2015) e ‘Poesia e civiltà’ (2019),  caricherà il suo piano smontabile su un camper e percorrerà il lungo perimetro delle coste italiane. Da Ventimiglia a Trieste, un viaggio sui contorni litoranei dell’Italia al termine della lunga notte dell’emergenza che diventerà un reportage d’autore per il mensile Linus. E sulla “lunga strada di sabbia”, di memoria pasoliniana, Truppi terrà una manciata di concerti in piano solo, tra cui quello di Perugia, “perché quando si cerca di assomigliare alle parole che si scrivono, ogni canzone diventa una presa di posizione civile e poetica”, afferma l’artista. Il musicista utilizzerà un pianoforte di sua ideazione ottenuto modificando un piano verticale: uno strumento di dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che gli permettono di amplificarlo.

Al Parco Sant’Angelo la capienza, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza anti covid, sarà di 200 posti. In caso di pioggia il concerto si svolgerà o al chiuso o il giorno successivo. Ingresso 13 euro alla cassa (il giorno del concerto), 15 euro in prevendita. Prevendite e info allo 06 04 06 oppure su www.diyticket.it/events/Musica/3883/giovanni-truppi e in tutti i punti SisalPay.

Le Sabbat all’anfiteatro del parco Sant’Angelo

Dopo l’avvio di alcuni interventi di riqualificazione del Parco, proposti e scelti dalla stessa comunità del Borgo d’Oro, hanno preso il via anche gli eventi estivi. E proprio al Parco domenica 26 luglio è andata in scena con successo la prima iniziativa grazie a ‘Le Sabbat’ e in collaborazione con l’Ass. culturale Trascendanza, un progetto multidisciplinare volto alla sostenibilità culturale, ambientale e sociale. Le Sabbat si è caratterizzato con una serie di interventi sonori, performance e installazioni come invito a sperimentare nuove forme di ascolto e interazione, ridurre la distanza uomo-natura e favorire una rinascita collettiva.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com