Il 27 novembre terza edizione della gara podistica “La corsa delle Fornaci” a Marsciano

MARSCIANO – La terza edizione della gara podistica “La corsa delle Fornaci” è in programma domenica 27 novembre a Marsciano.

La corsa delle Fornaci, come illustrato dal comitato organizzatore composto da Barbara Briziarelli, Claudio Morelli e Sauro Barbarossa, si articola in una gara competitiva di 11 chilometri e in una non competitiva di 5. I percorsi si snodano all’interno dell’area urbana di Marsciano e interessano anche alcuni luoghi legati alla produzione del laterizio. Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 8 al Palasport di Marsciano “Maria Stella Pippi e Marcello Tiberi”, mentre la partenza, alle ore 9.30, avverrà in via della Vittoria, nello spazio antistante il Teatro Concordia. Arrivo, al Palasport, dove a partire dalle ore 11 si effettueranno le premiazioni degli atleti. Iscrizioni e regolamento su www.icron.it. Per informazioni è possibile contattare il 3386986098.

L’iniziativa è stata presentata ieri, sabato 19 novembre, ed promossa dall’associazione Pro-loco Tripoli insieme alle Fornaci Briziarelli Marsciano e alle Cantine Briziarelli. L’organizzazione si avvale della collaborazione tecnica delle associazioni Moving Team Marsciano, Uisport Avis Todi, Avis comunale Marsciano e del Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera, oltre al patrocinio e sostegno del Comune di Marsciano e dell’Assemblea legislativa dell’Umbria. Alla presentazione, coordinata da Luca Uccellini, sono intervenuti il sindaco Francesca Mele, il vicesindaco Andrea Pilati, gli assessori Dora Giannoni, Manuela Taglia e Patrizia Trequattrini, il presidente del Consiglio Regionale dell’Umbria Marco Squarta, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, il consigliere della Fidal Umbria Patrizio Luchetti, il direttore del Distretto sanitario della Media Valle del Tevere Luigi Sicilia e la biologia nutrizionista Aurora Amato.

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com