Il 4 settembre a Perugia Lorella Marini parlerà di bullismo e del suo libro “Come la neve non fa rumore”

PERUGIA – Domenica 4 agosto nell’ambito di “Perugia & Friends-Feste di quartiere” in corso al quartiere dell‘Elce a Perugia, nel pomeriggio alle 17,30 al Parco dei Rimbocchi viene affrontata un tematica di assoluta attualità e importanza per i figli e genitori: il bullismo.

Protagonista dell’incontro la professoressa e scrittrice Lorella Marini che al tema ha dedicato il suo ultimo libro “Come la neve non fa rumore“. Con lei anche i rappresentanti dell’associazione Margot.

L’AUTRICE

Lorella Marini

La prima prova letteraria di Lorella Marini è stata come traduttrice del romanzo  “La vergine e il Grifo”, segreta e impossibile storia d’amore nella Perugia del 1500, raccontata da Sandra Cordon.

Il suo primo, vero, libro d’esordio è stato “I viaggi di esse”. Era il 2014.

Poi è stata la volta di “Paranoid Android” dove traspare la sua esperienza pienamente vissuta di insegnate (2019).

Ed ecco  “Come la neve non fa rumore”.  In questo caso è proprio l’immensa problematica legata al bullismo ad essere al centro del suo interesse e su quanto ha scritto e vissuto nella sua esperienza di insegnante, ci si confronterà domenica al parco dei Rombocchi di Elce.

Lorella Marini, oltre ai tanti riconoscimenti e apprezzamenti ricevuti, è entrata in lizza quest’anno nella finale di Casa Sanremo writers. La commissione che l’ha inserita tra i dicei finalisti era di assoluto spessore e presieduta da Laura Delli Colli, giornalista e scrittrice già presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e del Festival Internazionale del Film di Roma.

Elemento non secondario, tanto è profonda la compenetrazione di Lorella Marini con ciò che la circonda  e vive, che ha  ceduto totalmente le royalties derivate dalla vendita del libro all’associazione Miky Boys ODV che si occupa di prevenire il bullismo nelle scuole.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com