Cerca
Close this search box.

Il Gambero Rosso incorona al secondo posto Il caffè della sosta di Passignano per la migliore colomba artigianale 2025

PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Il “Caffè della Sosta” di Passignano sul Trasimeno è al secondo posto fra le dieci realtà giovani ed emergenti nel mondo della lievitazione scelte dal Gambero Rosso per la produzione di miglior colomba artigianale del 2025. Ventidue in tutto i dolci pasquali assaggiati dagli esperti su tutto il territorio nazionale.

«La passione di Carla Toccacieli – si legge nella motivazione – sono i lievitati, che raggiungono lo zenit in quelli delle feste. La sua colomba classica è una beauty queen dell’arte bianca, con il corpo del dolce composto e rigoglioso e la glassa perfetta e invitante che rubano gli occhi. La mollica è un vortice dorato e luminoso di alveoli, impreziosito dai canditi. Al naso sentori di lievito su un fondo lattico e agrumato espressivo quanto sincero. Bocca molto dolce con retrogusto piacevole e pulito. Buoni i canditi e le mandorle, come pure la struttura».

«Essere arrivati secondi tra le dieci realtà giovani ed emergenti selezionate dal Gambero Rosso è per noi un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – le parole Carla Toccacieli, anima del Caffè della Sosta – È il frutto di tanta dedizione, ricerca e amore per l’arte bianca. Credo profondamente nel valore dell’artigianalità: ogni colomba che esce dal nostro laboratorio è il risultato di mani, tempo e passione, elementi che nessuna macchina potrà mai sostituire. Questo traguardo ci spinge a continuare su questa strada, fatta di cura e autenticità».

Articoli correlati

Commenti