Cerca
Close this search box.

Il neuroradiologo Giorgio Guercini nuovo presidente del Lions Club Perugia Host

PERUGIA – Sarà Giorgio Guercini,  neuroradiologo all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, a guidare il Lions Club Perugia Host. L’assegnazione formale è avvenuta lo scorso 14 giugno, nella Tenuta di Montenero a Deruta, dove si è svolta una delle cerimonie più significative nella vita di un Club Lions: la celebrazione dell’anniversario della costituzione del Club, la Charter Night, e il passaggio simbolico della capana fra la presidente uscente, Letizia Mezzasamoma, e il presidente neoeletto. Alla cerimonia, particolarmente partecipata dai soci del Club, erano presenti anche alcuni rappresentanti del Lions Club Torino con i quali quest’anno il Club perugino ha sugellato un patto di amicizia.
Nel corso della serata, Letizia Mezzasoma ha ripercorso le principali attività svolte nel corso dell’anno sociale e ha affidato alle mani del presidente neoeletto la guida non solo di uno dei più, ma il più numeroso con i suoi 121 soci Club d’Italia. Una adesione, potremmo dire, guadagnata nel tempo per l’attività concreta svolta dal Lions Club Perugia Host: fondato nel 1956, infatti, è da sempre impegnato nella promozione dei valori della cultura e nell’offrire un’ampia attività di servizio per la comunità secondo quelli che sono i principi e i valori dell’etica lionistica.
L’anno 2023/2024 all’insegna del motto “La bellezza del donare” cede il passo al nuovo anno sociale 2024/2025 con un impegno altrettanto esplicito: “Servire per il benessere del cervello e della mente” attraverso la conoscenza, la cura, il nutrimento di quella che il presidente neo eletto Giorgio Guercini, per diretta competenza e come missione professionale ed etica di una vita,  vuole tradurre in una attività di servizi, informazione, dialogo con la comunità non solo perugina, rispetto a una delle problematiche sempre più pressanti che si manifesta nella nostra società. Un impegno che sarà rivolto anche a incentivare le attività sociali, solidali, culturali da sempre peculiarità dei Lions.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com