Il Post riapre le porte con una mostra sensoriale interattiva sugli animali

PERUGIA – Giovedì 7 novembre alle ore 18 il Post riapre le sue porte al pubblico con l’inaugurazione della nuova mostra sensoriale interattiva “Un inverno bestiale. Strategie animali per sopravvivere al freddo”, esposizione sostenuta dal Comune di Perugia e patrocinata dalla Regione dell’Umbria e dalla Provincia di Perugia.
Il percorso è stato realizzato con la preziosa collaborazione della Galleria di Storia Naturale di Casilina del Cams – Centro di Ateneo per i Musei scientifici Università degli Studi di Perugia che, oltre alla consulenza scientifica, ha fornito gli animali che saranno in esposizione, svolgendo così un ruolo fondamentale nel riallestimento degli spazi museali.
La mostra sensoriale interattiva si inserisce anche nell’ambito del progetto “Post Sensory Friendly – Aaccessibilità e multisensorialità al museo” sostenuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, e, grazie alla collaborazione di Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Ets-Aps Sez. Territ.Perugia, Irifor Umbria e Cst di Assisi (Centro di Consulenza Tiflodidattica di Assisi della Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus), si pone come promotrice e divulgatrice della cultura dell’accessibilità museale.
Il percorso offre ai visitatori descrizioni ricche di sorprendenti curiosità sul mondo animale, immagini suggestive e postazioni sperimentali.
Nel primo week end orario continuato ed ingresso gratuito: venerdì 8 novembre, dalle 10 alle 18,30
Sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle 10 alle 19,30
Da venerdì 15 novembre l’apertura al pubblico della mostra sarà nei seguenti orari:
venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 15,30 alle 18,30 (fino al 30 aprile 2020; chiuso 25 dicembre e 1 gennaio)
Dal 1° maggio 2020 apertura dalle 15,30 alle 19,30.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com