Infiorate di Spello: oggi l’investitura, domani la tradizionale festa del “M’ama non m’ama”

SPELLO – Alla vigilia della settimana clou delle Infiorate, a Spello sono iniziati gli eventi di avvicinamento. Primo appuntamento oggi,  venerdì 24 maggio  alle ore 16,30, nella sala dell’Editto del Palazzo Comunale di Spello, con la cerimonia di “investitura” e la consegna delle maglie ufficiali e delle tessere socio ai gruppi infioratori Studenti in fiore, della scuola secondaria di I grado, e Accademia dei Boccioli, della scuola dell’infanzia.

Sabato 25 maggio, invece, piazza della Repubblica ospiterà la tradizionale festa del M’ama non m’Ama (dalle ore 21) con i gruppi di infioratori allegramente riuniti per la “capatura” dei fiori freschi raccolti in questi giorni. La musica di Dj DAVE e la birra offerta dal Birrificio Fratelli Perugini contribuiranno a scaldare l’atmosfera. I visitatori potranno approfittare dell’apertura del museo delle infiorate dalle ore 10 della mattina fino a tarda notte.

Domenica 26 maggio, invece, negli spazi del Palazzo Comunale inaugura (ore 10) la mostra fotografica storica del Circolo Cinefoto Amatori Hispellum.

L’Associazione degli infioratori ricorda che dal sito web e dalla pagina Facebook delle Infiorate di Spello è possibile prenotare i parcheggi nelle vicinanze del centro storico per il weekend caldo del 1° e 2 giugno. In vista delle decine di migliaia di presenze previste, la prenotazione è consigliata per chi arriverà in auto, moto, autobus il sabato e la domenica.

******************

Aggiornamenti e programma completo dell’evento su www.infioratespello.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com