Iniziata la XXXIV Sagra del gambero a San Savino di Magione

MAGIONE – Iniziata ieri, 19 agosto, durerà fino al 28 agosto. E’ la Sagra del gambero che si svolge a San Savino di Magione organizzata dalla Proloco locale.
Per dieci giorni i piatti più tipici a base di pesce di lago servito nella panoramica terrazza che sia affaccia sul Trasimeno. Ogni sera orchestre che si alterneranno nello spazio per il ballo. Ancora musica nella piazzetta del castello e nello spazio Pub. Nell’occasione si potrà visitare il Museo degli strumenti della comunicazione del Novecento e partecipare al Concorso di pittura estemporanea (per informazioni 3476422561).

“Anche quest’anno – affermano gli organizzatori – è arrivato per la Proloco di San Savino, e per tutto il paese, l’appuntamento più atteso. Una iniziativa che ha saputo nel tempo farsi conoscere per la qualità della proposta culinaria, basata sulla promozione e la valorizzazione dei prodotti locali, sapientemente reinterpretati nel solco della tradizione, ma anche per la ricchezza e varietà nell’offerta di intrattenimento, cultura e spettacoli. Il tutto esaltato da una location carica di storia e dal fascino straordinario dei tramonti sul Trasimeno. Prosegue il nostro impegno, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, nel proporre, progettare e realizzare interventi e opere volte a migliorare strutture e servizi per la frazione: la Sagra diventa così anche l’occasione per presentare i lavori che hanno interessato il borgo”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com