Isabella Rossellini, sipario sul suo grande amore per gli animali

SOLOMEO Un po’ di soggezione all’inizio la provi di fronte a Isabella Rossellini. Al di là del fascino colpisce  l’innata classe che si tramuta in gentilezza spontanea e nell’affabilità dei modi. Oggi, giovedì 28 febbraio, all’Accademia di Solomeo alla presenza del direttore del Teatro Stabile dell’Umbria, Nino Marino, ha raccontato in conferenza stampa con semplicità pezzi della sua vita per spiegare il perché di questo spettacolo “Link link Circus” che debutta in prima nazionale al Teatro Cucinelli sabato alle ore 21 e domenica 3 marzo alle ore 17, dopo i successi che ha avuto alla prima ospitata dal Teatro Akademia di Barcellona, poi al Baryshnikov Arts Center di New York e in numerose altre città tra cui Londra, Atene, Belfast, Nizza.

Isabella Rossellini nel suo spettacolo Link link Circus

Ha spiegato i tanti perché del suo innato amore per gli animali incentivato dalla folgorante lettura del libro di Konrad Lorenz “L’anello di Re Salomone”, regalatole dal padre Roberto quando era piccola. Ha simpaticamente mimato come in questo spettacolo il suo cagnolino Pan, presente ovviamente in conferenza stampa, un bastardino raccolto un anno e mezzo fa dal canile comunale di New York, si traveste e gioca con lei che sul palco è vestita da elegante clown. Un clown però che, oltre a divertire il pubblico anche grazie a burattini, filmati e piccole sorprese, in maniera divulgativa ma assolutamente scientifica farà entrare lo spettatore nella straordinaria sfera del mondo animale.
Affascinata dalla bellezza di Solomeo e del suo teatro “dalle comodissime poltrone”, Rossellini ha svelato i suoi profondi legami con l’Umbria perché quella che ha chiamato la sua “seconda mamma”, la tata, si chiamava Argenide Pascolini ed era di Gubbio. E di lei conserva ancora un grato e commovente ricordo.
Dopo le date di Solomeo, Link link Circus andrà il 6 e 7 marzo al Teatro Verdi di Pordenone e poi il 9 e 10 marzo al Funaro di Pistoia. Poi Isabella Rossellini tornerà in america, a New York e alla sua fattoria a Long Island. Un pezzo di campagna che orgogliosamente ha creato …ovviamente popolata di tantissimi animali.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com