La bellezza del Trasimeno a Natale “secondo l’intelligenza artificiale”

CASTIGLIONE DEL LAGO“Trasimeno, bello davvero” è lo slogan con il quale viene lanciata la campagna di promozione turistica generata dall’intelligenza artificiale in occasione del Natale dell’Area Turismo dell’Unione dei Comuni del Trasimeno.

“L’obiettivo – spiegano gli ideatori – è evidenziare come anche l’AI non possa che raffigurare in modo straordinario la bellezza del Trasimeno. La campagna si concentra sul concetto che il Trasimeno è così straordinariamente bello e autentico che perfino l’intelligenza artificiale si sforza di eguagliarlo”.

La campagna “Trasimeno, bello davvero” si concentrerà sulla presentazione delle iniziative del periodo natalizio che avranno luogo nei vari comuni dell’Unione. Le immagini AI, una fusione di arte e tecnologia, mirano a catturare l’atmosfera unica e incantata che si respira nel Trasimeno durante le festività, idealmente reinterpretata attraverso lo sguardo “impossibile” di artisti e stili diversi.

“Non solo una vetrina delle bellezze del territorio lacustre e delle sue festività – concludono gli ideatori -, ma anche un esempio del modo in cui la tecnologia moderna può essere utilizzata per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e naturale della regione”.

Questo il link della nuova campagna: https://trasimenoapp.com/eventi/eventi-dicembre-2023/, che è comunque presente sui canali social dell’ente (Facebook, Instagram e Twitter “IL Trasimeno”).

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com