La gioia dei rossoblu: è Fraporta a vincere la Corsa all’Anello

                                                                                                                                                           NARNI –  E’ il terziere Fraporta a vincere la 51esima edizione della Corsa all’Anello. La sfida, che nonostante il maltempo, si è regolarmente tenuta al nuovo Campo de li Giochi ha visto i rosso blu conquistare il decimo anello d’argento con 225 punti, seguita dai bianco neri di Mezule con 195 punti e dagli arancio viola di Santa Maria con 180.  
Le tornate

  • Nella prima tornata Mezule e Fraporta hanno totalizzato 75 punti, Santa Maria 60 punti: nel primo scontro hanno corso Tommaso Finestra per Mezule su Amaldra che ha guadagnato 45 punti contro Marco Diafaldi di Santa Maria su Regina Carolina che ne ha totalizzati 30; il secondo scontro ha visto correre Mattia Zannori di Fraporta su Oro Y Plata contro Finestra  ed entrambi hanno totalizzato 30 punti (Fraporta tre anelli per 45 punti ma è stato penalizzato di 15 punti per l’abbattimento di una bandierina interna); nel terzo scontro Fraporta fa l’en plein con 45 punti, Santa Maria 30 punti.

  • Nella seconda tornata si sono scontrati Mirko Concetti su Speak Indy per Mezule, Gioele Bartolucci su A Tinte Forti per Fraporta e Diego Cipiccia su Spirit of Fall per Santa Maria: il bianconero arriva a soli 30 punti, Fraporta 75 –  volando verso la vittoria – e Santa Maria 45 punti: nel primo scontro Fraporta totalizza 45 punti, Santa Maria 30. Nel secondo scontro Concetti di Mezule rimane a zero, avendo preso solo un anello ma prendendo una penalità per l’abbattimento di una bandierina, Santa Maria, con tre anelli e due bandierine abbattute, non va oltre i 15 punti; nel terzo scontro Mezule e Fraporta (ripetuto due volte per un problema ai congegni) pareggiano con 30 punti. Un totale, dunque, di 105 punti per Mezule e Santa Maria e 150 per Fraporta.

  • La terza tornata ha visto scontrarsi Ernesto Santirosi su Epesi Frasi per Mezule, Luca Paterni su Receptivo per Fraporta e Tommaso Suadoni su Bell Exhibition per Santa Maria. Mezule ha totalizzato 90 punti, Fraporta e Santa Maria 75 punti: nel primo scontro Mezule– Fraporta , Santirosi prende 45 punti e Paterni 30, nel secondo scontro Fraporta–Santa Maria sia Suadoni che Paterni hanno totalizzato 45 punti prendendo tutti e due tre anelli (arrivando al terzo anello nello stesso momento), nel terzo scontro Santirosi guadagna 45 punti e Suadoni 30. A vincere quindi è stata Fraporta, con 225 punti.

Premio di miglior cavaliere assegnato a Ernesto Santirosi di Mezule  che nella terza ha portato a casa ben 90 punti (6 anelli). Il Bravio per il miglior terziere è stato vinto dal terziere Santa Maria.
 
 
 

Francesca Cecchini: Giornalista pubblicista e ufficio stampa tra sport, teatro e musica. Penna e taccuino sempre in borsa, sono fermamente convinta che l'emozione più grande sia vivere ogni progetto "dietro le quinte", assaporando minuto per minuto quel work in progress che porta alla realizzazione finale di un progetto. Come diceva Rita Levi Montalcini: "Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra".