La grande alleanza di quattro bande musicali fa bello il Natale in musica

ARRONE – La musica popolare, folclorica, quella che riempie le strade e le piazze di gioia e di festa, ha una bella storia da raccontare: è quella di quattro sodalizi importanti e storici che si uniscono Banda Musicale “G. & F. Lausi” di Arrone, Associazione Musicale “Santa Cecilia” di Castel Ritaldi, Banda Musicale “Furio Miselli” di Ferentillo, “Associazione Musicale Banda di Polino”.

Banda musicale di Arrone

 

Banda musicale Ferentillo

 

Banda musicale di Polino

 

Banda musicale di Castel Ritaldi

Alla base di tutto, oltre allo spirito di amicizia che da tempo unisce queste realtà, c’è lo spirito collaborativo dei maestri Ottaviano Panfili, Luca Panico e Riccardo Nanni, che subito dopo la pandemia ha permesso alle 4 bande di riprendere l’attività. Così dal 2022 sono tornate nelle piazze e hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo musicale, anche in collaborazione con alcune realtà corali, che ha visto numerose repliche nel territorio umbro.

Il connubio ormai solido dato dall’entusiasmo che anima bandisti e maestri, ha ispirato un nuovo progetto che vedrà la realizzazione di una serie di concerti natalizi, il cui tema è incentrato sui racconti della Disney, di cui ricorre il centenario nel 2023.

CINQUE CONCERTI

Il primo dei 5 concerti bandistici si intitola “I sogni son desideri, 100 anni di Disney e cartoon in musica” e si terrà sabato 16 dicembre alle ore 21 all’auditorium di Montefranco.

Seguiranno le repliche del 23 dicembre alle ore 21 al teatro comunale di Arrone, del 27 dicembre alle ore 21 all’auditorium di Polino, del 2 gennaio 2024 alle ore 21 all’auditorium di Ferentillo e del 7 gennaio alle ore 17 all’autosalone Ferroni di Castel Ritaldi.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com