L’artista umbro Stefano Lazzari espone al Museo delle Mura di Roma

Dal 13 dicembre al 26 febbraio 2023 “Tra le mura”, due serie di dipinti dell’artista umbro Stefano Lazzari  rendono omaggio allo spazio museale romano di Porta San Sebastiano, Museo delle Mura, per l’appunto, raffigurandone “scorci inusuali – si legge nella nota stampa – e combinazioni di dettagli nascosti. Lazzari ha realizzato due serie di dipinti, otto tondi e un polittico di quattordici elementi, in tutti i casi tempere su tavola, che ripropongono angolazioni nuove del museo e farebbe un turista curioso attratto da particolari minimi che estrapolati, manipolati e ingranditi possono diventare materiale instagrammabile oppure una sequenza pittorica inaspettata e dal sapore Pop”.

All’inaugurazione che si terrà martedì 13 dicembre alle ore 11,30 oltre all’artista, sarà presente Tommaso Strinati, storico dell’arte e curatore della mostra.

In copertina: particolare di Meriggio, Stefano Lazzari. Serie di otto tondi situati per il Museo delle Mura a Roma. Acrilico e Vinavil su legno, cm ø 75 ognuno. 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com