Lavoro e cultura: il Teatro Regio di Parma lancia una call per artisti under 35

Per la nostra rubrica Lavoro e Cultura ecco un interessante “bando-call” in scadenza il 5 aprile, lancianta dal Teatro Regio di Parma. Si chiama  “Verdi Extreme”, destinato ad artisti under 35 volta a selezionare un progetto performativo-installativo da portare in scena nell’ambito della IX edizione di Verdi Off.

Il concorso è rivolto ad artisti, team creativi e associazioni, italiani e stranieri, che potranno esprimere la loro creatività realizzando una performance teatrale, musicale o di danza, o un’opera di tipo installativo, connotati da una forte impronta musicale e dal riferimento a temi verdiani, sviluppati in chiave contemporanea.
Il progetto selezionato avrà disposizione un budget di 30.000 euro per essere sviluppato e debutterà il 28 settembre 2024 alla Galleria San Ludovico di Parma, con tre repliche durante il periodo del Festival Verdi.

e candidature, corredate dalla documentazione indicata nel bando, devono essere inviate entro le ore 12.00 di venerdì 5 aprile 2024 all’indirizzo verdioff@teatroregioparma.it.

I progetti saranno valutati da una giuria composta da rappresentanti del Teatro Regio di Parma, degli International Friends of Festival Verdi e da artisti di fama internazionale, valuterà i progetti e, in seguito a una valutazione qualitativa e tecnica, convocherà i progetti selezionati per un colloquio di presentazione del progetto. L’esito della selezione sarà annunciato entro il mese di aprile 2024.

Oltre che in occasione di Verdi Off, la creazione vincitrice sarà rappresentata nell’ambito delle manifestazioni verdiane promosse dal Teatro Regio di Parma a New York previste per maggio 2025. 

Il bando completo è disponibile su teatroregioparma.it.
Per informazioni: verdioff@teatroregioparma

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com