“Leggere la città” porta Le Notti Bianche di Dostoevskij a Monteluce sabato 21 maggio

PERUGIA –Era una notte incantevole, una di quelle notti che ci sono solo se si è giovani, gentile lettore. Il cielo era stellato, sfavillante, tanto che, dopo averlo contemplato, ci si chiedeva involontariamente se sotto un cielo così potessero vivere uomini irascibili ed irosi»

La magia delle notti nordiche, un giovane sognatore, una fanciulla misteriosa, una lirica riflessione sulle disillusioni dell’amore: è dedicato a Le Notti Bianche di Fëdor Dostoevskij il nuovo evento organizzato dal gruppo di lettura “I libri portano lontano”. L’incontro si inserisce nella cornice più generale di “Leggere la Città”, ossia una serie di incontri nati dall’amore per i libri per promuovere l’importanza della lettura ad alta voce e al tempo stesso conoscere e dare valore ad angoli più o meno conosciuti della nostra città.

L’appuntamento è per sabato 21 maggio alle ore 10.00 a Monteluce in piazza Cecilia Coppoli. Le letture si svolgeranno presso la cappella Salus Infirmorum affrescata da Gerardo Dottori dove sarà possibile leggere ad alta voce per gli altri partecipanti o semplicemente ascoltare.

Dopo la lettura, il critico d’arte Massimo Duranti offrirà un’illustrazione delle opere presenti nella cappella.

L’evento è inserito nell’ambito della rassegna nazionale Il Maggio dei Libri e del Lettura Day organizzato da Adei, Associazione degli Editori Indipendenti, che vede nella lettura condivisa ad alta voce un enorme valore aggiunto:  “la voce è un bene unico, nostro, splendido, ancora tutto da scoprire. La voce ci collega agli altri. Dice di noi. Aiuta, cura, unisce. Con la voce si canta, si narra, si spiega. Si legge agli altri”.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni: ib.p@libero.it – Whatsapp 3457632884

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com