Lettura, musica e arie per conoscere e riconoscere due icone della lirica: Erminia Frezzolini e Nera Marmora

TERNI – Anche Terni aderisce alla “Domenica di Carta” l’iniziativa promossa dal Mic per valorizzare l’immenso e prezioso patrimonio archivistico e librario custodito nelle biblioteche e negli archivi statali. L’appuntamento è per domenica 10 ottobre alle 17 all’Archivio di Stato con “Elette cantatrici – Respiri di passione – Erminia Frezzolini e Nera Marmora” dedicato alle due cantanti, nate rispettivamente a Orvieto e a Terni, che hanno calcato i palchi della lirica di tutto il mondo.

Coerentemente con l’ampliamento del percorso documentario relativo alla storia del teatro a Terni, presentato in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, quella di domenica sarà l’occasione per approfondire la conoscenza di due figure femminili di spicco del territorio indissolubilmente legate al teatro. Letture, musica e arie dal repertorio delle due “cantatrici” faranno rivivere gli aspetti più significativi della loro vita e della loro arte.

L’evento è realizzato in collaborazione con Progetto Mandela e con l’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi di Terni e con il supporto della Casa delle Donne di Terni.

Ingresso gratuito con prenotazione all’email: progetto.mandela@gmail.com

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com