L’omaggio della Rai a Gigi Proietti per l’intera giornata

Purtroppo stamattina la segnalazione della nostra rubrica Da vedere in tv è carica di tristezza ma ci consentirà di comprendere ancora di più la grandezza di uno straordinario artista assieme alla pesantezza del vuoto che lascia nel mondo del teatro, del cinema, della televisione, dell’arte.

La Rai ha in programma oggi questo palinsesto salvo modifiche dell’ultima ora.

Alle 11.10, su Rai2, «I Fatti Vostri» dedica uno spazio di approfondimento all’artista romano, a cura di Umberto Broccoli.

Alle 11.55, su Rai1, l’omaggio di Antonella Clerici durante «È sempre mezzogiorno», mentre alle 13 su Rai Storia l’appuntamento è con «Res» e il programma di Leone Mancini e Lino Procacci «Ieri e oggi» (in replica anche domani alle 7.30) con Proietti stesso e Marina Malfatti intenti a raccontare i loro programmi televisivi, teatrali e cinematografici e aneddoti sulla loro carriera.

Alle 14 si torna a celebrare il compleanno dell’attore su Rai1 in compagnia di «Oggi è un altro giorno» per passare, alle 14.55 su Rai2, a «Detto Fatto» che ricorderà la ricorrenza nell’ambito dell’Almanacco con uno spezzone video di repertorio insieme ad un omaggio di Bianca Guaccero.

Alle 15.45, su Rai 5, l’omaggio sarà scandito da un appuntamento con il teatro e l’opera del 1968 «Piccoli borghesi» di Gorkij.

Alle alle 19.10 su Rai Premium la fiction «Il Maresciallo Rocca e l’amico d’infanzia» che vede Proietti indossare l’uniforme da carabiniere e dare volto ed anima a uno dei personaggi più amati dal pubblico televisivo.

A mezzanotte omaggio di Rai2 e di «Stracult Live Show”

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com