Cerca
Close this search box.

Lotta ai tumori: le nuove frontiere/ “Non se, ma quando”: sarà presentato anche a Perugia il libro dello scienziato Maurizio Scaltriti

PERUGIA – “La cura di molti tumori è solo questione di tempo, non di possibilità e lo credo perché i dati della ricerca clinica fanno supporre questo ottimismo”: sono parole del dottor Maurizio Scaltriti, scienziato di fama internazionale che sarà a Perugia, il prossimo venerdì 25 luglio, alle ore 18.00, alla biblioteca San Matteo degli Armeni, a presentare la sua prima opera divulgativa “Non se, ma quando” edita da Piemme.

“Mi sono reso conto di questo mio slogan – ha dichiarato Scaltriti – quando Fabio Fazio nella sua trasmissione Che Tempo Che Fa lo ha ripetuto più volte, citando i miei thread”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro, con il patrocinio del Comune di Perugia.

Scaltriti, biologo molecolare, dal 2020 è vicepresidente del dipartimento di Medicina Traslazionale della Ricerca e Sviluppo Oncologica di AstraZeneca.

A intervistare lo scienziato, saranno due giovani ricercatori, Damiano Scopetti e Nicola Di Iacovo, sostenuti dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro e dalla Fondazione Ricerca Oncologica Menesini, che operano presso il laboratorio di Patologia Generale del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia.

Interverranno il presidente di Aucc, avvocato professor Giuseppe Caforio e il professor Giuseppe Servillo del Comitato Tecnico Scientifico Aucc e FROM.

Articoli correlati

Commenti