L’Unitre Orvieto alla mostra “O Mirabile Segno”

ORVIETO – Appuntamento in tema, per l’Unitre di Orvieto, coi “Tesori dell’urbe” di dicembre: la mostra “O Mirabile Segno: con Francesco nel Presepe”, realizzata nei Sotterranei del Duomo di Orvieto in occasione dei primi dieci anni dell’Associazione “Presepe&Orvieto” e dell’ottavo centenario della prima rappresentazione del presepe di Greccio, avvenuta ad opera di San Francesco d’Assisi, la notte di Natale del 1223.

 

 

Un lungo percorso emozionale, concepito come un viaggio, che si snoderà su ambo i lati. Tra le possenti arcate, pannelli didascalici e immagini fotografiche, ma anche musiche, video e contenuti letterari inseriti in semplici e povere scenografie, racconteranno ai visitatori la storia della nascita di Gesù, iniziando dall’Annunciazione a Maria, aiutandoli ad attraversare l’esperienza del “fare memoria” di San Francesco, il suo tempo e la sua storia e trasportandoli nella quotidianità con l’invito a lasciarsi coinvolgere dal mistero dell’Incarnazione del Natale.

L’appuntamento è per giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 11.

La visita sarà condotta dalla dottoressa Anna Donatelli Lardani, presidente dell’Associazione ‘Presepe&Orvieto’, anche ideatrice e curatrice della mostra che è patrocinata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e dall’Opera del Duomo.

Trenta i posti disponibili; è possibile prenotarsi contattando – anche via WhatsApp – il numero 3387323884 (maestro Riccardo Cambri).

********************

Testo tratto da www.orvietonews.it articolo di Davide Pompei

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com