Marco Morandi tiene a battesimo la nascita dell’associazione “Resubasio”

SPELLO – Segnaliamo con grande piacere ai nostri lettori la nascita di una nuova associazione con finalità assolutamente coerenti alle questioni di cui vivoumbria si occupa con particolare attenzione. Si chiama  “Resubasio” e verrà presentata il 19 novembre a Ca’ Rapillo, a Spello alle ore 18.  Presidente è Mailo Berichilli, anima e portavoce Simona Ferri che ci anticipa elementi importanti per comprendere gli obiettivi di “Resubasio”.

“Chi vive queste terre benedette sa di essere un privilegiato – spiega Simona Ferri – circondato com’è dalla bellezza unica di un creato ricco e intenso, capace di creare mille atmosfere speciali in ogni angolo ed in ogni stagione. Ci si sente come ‘chiamati’ non solo a godere di tutta questa meraviglia ma anche a collaborare, a fare la propria parte per custodirla. Ed ecco che ciascuno, nel proprio piccolo, sente di dover mettere a disposizione i suoi talenti, parte delle sue energie e del suo tempo ‘rispondendo’ al meglio delle sue possibilità. Sono nata a Milano e mi sono trasferita 4 anni fa in Umbria, innamorandomene. Mailo Berichilli, nativo umbro doc, ha risposto alla ‘chiamata’ dando vita all’associazione Resubasio con una spiccata sensibilità verso la natura, l’arte, la cultura. L’Associazione ha sede nel bellissimo borgo di Collepino e richiama alla regalità del nostro monte sacro e del suo potente respiro. Il progetto è stato subito apprezzato anche da altri borghi Umbri coinvolgendo altre figure che hanno aderito. Tra queste segnalo Mauro Fanini di Bettona, vice presidente; Antonio Olivieri di Foligno, tesoriere e segretario; Valeria Agozzino di Bergamo, responsabile socials e comunicazione; Serena Casamassima  anche le bergamasca e socio sostenitore. L’obiettivo dell’Associazione è quello di promuovere il territorio con una particolare attenzione alla sostenibilità, sensibilizzandone i
cittadini, le aziende e le istituzioni. Durante la presentazione inaugurale del 19 novembre, tanto per fare un esempio, non verrà utilizzata plastica monouso. Ospite della serata sarà il cantautore Marco Morandi che ha molto a cuore le tematiche promosse dall’associazione. Il nostro motto – conclude Simona Ferri – è essere sostenibili non solo nelle azioni quotidiane ma nella nostra vera essenza ‘abili nel sostenerci’ a vicenda e sostenere la nostra Madre Terra”.

Da parte nostra, ben arrivata e lunga vita, “Resubasio”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com